Wedding Planner perché? - Eventi&20 | Wedding Planner Pordenone, Friuli Venezia Giulia e in tutta Italia

Wedding Planner perché?

PERCHÉ AFFIDARSI AD UN WEDDING PLANNER

Vi state chiedendo perché affidarvi ad un wedding planner per pianificare il vostro matrimonio?

Ecco 5 buoni motivi per incaricare un organizzatore di matrimoni (professionista) a pianificare al meglio e rendere speciale il giorno più bello della vostra vita:

  • un professionista del wedding costa meno di quanto immaginate e se avete un budget massimo di spesa, il wedding planner saprà gestirlo al meglio;
  • un wedding planner conosce molte più location, catering, chiese, fioristi e dj di quanti ne conoscete voi, quindi troverà la soluzione che più si addice al vostro stile e ai vostri gusti;
  • diciamocelo, quando dietro ad un matrimonio c’è la mano di una wedding planner la differenza si nota: dagli allestimenti al file rouge che unisce partecipazioni, menù, tableau de mariage e fiori. Voi sarete dentro ad un vortice di emozioni e dei piccoli dettagli che fanno la differenza se ne occuperà chi organizza matrimoni per lavoro;
  • Arriverete al matrimonio più rilassati e ancora più felici perché sapete che il wedding planner, che conosce le vostre esigenze, ha realizzato tutto alla perfezione;
  • Il lavoro del wedding planner è quello di coordinare il vostro matrimonio: avere un regista che quel giorno vi suggerisce, vi consiglia e risolve i problemi vi permetterà di godere ogni istante della festa.

COSA FA UN WEDDING PLANNER?

Una domanda che mi viene mi viene posta spesso: cosa fa una wedding planner?

Qui voglio raccontarvi cosa faccio io quando mi viene dato l’onore di seguire un matrimonio.

Prima di tutto devo sapere le informazioni di base come: data e luogo del matrimonio, numero degli inviati e i dettagli ai quali avete già pensato voi. Però per me è fondamentale approfondirela vostra conoscenza. Vi chiederò dei vostri hobby, la vostra professione, i viaggi, i vostri cibi preferiti, musiche, stilisti, insomma avrò bisogno di conoscere tutti quegli elementi che mi permetteranno di identificare il vostro stile.

All’inizio potrò sembrare un po’ invadente e le mie domande vi sembreranno un interrogatorio ma, più informazioni riesco ad acquisire su di voi, meglio potrò lavorare nell’organizzazione del vostro matrimonio e mettere in scena ciò che sognate e che corrisponde al vostro stile!

Il giorno delle nozze è un’alchimia di emozioni, immagini, profumi e sensazioni che ci portiamo dentro per sempre. Nel giorno del matrimonio si racchiudono sogni, desideri e progetti di una vita. So benissimo che, come organizzatrice del votro matrimonio,  ho una grande responsabilità nei vostri confronti ma sono una professionista, lavoro sempre al meglio e i risultati e le soddisfazioni con le quali mi ripagano gli sposi sono immense.

Un bravo wedding planner trova anche il giusto equilibrio tra le vostre esigenze e il vostro budget. Credetemi, inventiva, creatività e voglia di fare abbinati al fornitore giusto fanno miracoli sui costi del matrimonio.

QUANTO COSTA UN WEDDING PLANNER?

Dietro ad un bel matrimonio c’è sempre un grande impegno. Ma quanto costa una wedding planner? Meno di quanto pensate.

A me piace lavorare in piena trasparenza, amo il mio lavoro e chi mi conosce sa che lo faccio con dedizione e passione, prima di stipulare il contratto saprete quanto costa la mia consulenza e solo dopo la vostra approvazione procederemo con l’incarico di wedding planner che una volta definito, non avrà alcun costo aggiuntivo rispetto a quanto concordato.

Le ore di lavoro sono molte se pensate ai sopralluoghi, agli incontricon i fornitori, con voi sposi in ufficio da me a Pordenone o via skype, all’acquistodei materiali di arredo, agli allestimenti, disallestimenti e alle millemila telefonate che ci faremo.

Solo dopo avervi conosciuto e aver ascoltato i vostri desideri, le esigenzee le aspettative sul vostro matrimonio, vi potrò fare una propostaeconomica personalizzata.

Ovvio che piùil progetto di wedding è ricco, fuori zonaosfarzoso, più sono le oreche impegnerò per la progettazioneed organizzazione, per tanto il mio compensovarierà a seconda del progettoe dei serviziche vorrete richiedermi.

PERCHÉ SCEGLIERMI COME VOSTRA WEDDING PLANNER?

Voglio darvi 3 buone ragioni per scegliermi come wedding planner e 3 motivi per continuare da soli l’organizzazione del vostro matrimonio:

Perché dirmi di si:

  • Sarò in grado di interpretare il vostro gusto e di consigliarvi il meglio per realizzare un evento che rispecchi in tutto e per tutto il vostro stile e la vostra personalità.
  • Affidarsi ad un professionista dei matrimoni vuole dire avere la certezza di ottenere uno svolgimento perfetto dell’evento, sotto ogni punto di vista.
  • Perché se siete arrivati a me, sapete già come lavoro e vi piace il mio stile e il modo di lavorare.

Perché fare da soli e organizzare un matrimonio “fai da te”:

  • Se amate organizzare ogni cosa, se avete le idee chiare e desiderate che il matrimonio sia una buona occasione per dimostrare ai vostri ospiti le vostre capacità creative mettetevi all’opera;
  • Se credete che l’ingaggio di una wedding planner possa essere deciso sulla base della miglior offerta economica presente sul mercato, senza dare importanza allo stile e all’impronta che ogni wedding planner può dare ad ogni singolo matrimonio, continuate con l’organizzazione fai da te;
  • Se preferite vivere in privato i vari passaggi dell’organizzazione del matrimonio e volete decidere liberamente tutti gli aspetti organizzativi senza sentire un parere esperto non avete bisogno di una wedding planner.

Valentina Malacart
Event and Wedding Designer

 

Follow me

ON INSTAGRAM