Veneto

Sposarsi in Veneto

Questa stupenda regione ha mille sfaccettature, ricca di natura, tradizioni ed arte, spazia dalle Dolomiti (famosi sono i suoi tramonti), al mare Adriatico con le bellissime spiagge di Caorle, Jesolo e Bibione e si chiude sulla sponda orientale del Lago di Garda ed di altri importanti centri turistici.

Il veneto ha inoltre un ricco patrimonio culturale che la rende una regione di grande fascino, ricca di “Ville Palladiane” sparse tra la Riviera del Brenta ed i piccoli borghi come Asolo, Bassano del Grappa ed Arquà, ma a renderla nota in tutto il mondo è stata indubbiamente la citta di Venezia, (di cui ho dedicato una sezione a parte) visitata ogni anno da migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo.

Il Veneto è una destinazione ideale per chi vuole organizzare un matrimonio a scelta tra natura con le innumerevoli cantine vitivinicole, arte grazie alle sue inimitabili ville venete e storia grazie alla sempre magnifica Venezia!

Le province sono: Venezia, Padova, Verona, Vicenza, Treviso, Belluno e Rovigo

Provincia di Padova |
Cà Marcello una Villa risalente alla prima metà del 1500 uno splendido esempio di Villa Veneta in stile palladiano, immersa nella campagna tra Padova, Treviso e Venezia, è decorata con splendidi affreschi del 1700 con stupendi quadri a stucco ed arredata con mobili di grande valore. Al suo interno si trova un grandissimo giardino, ricco di percorsi tra alberi secolari, fiori di diverse tipologie e statue antiche.
Palazzo San Bonifacio è una dimora storica presente nel centro storico di Padova, risale al XIII secolo e grazie all’opera degli architetti Benvenisti e Meggiorini è stato trasformato in uno dei più bei palazzi gentilizi cittadini. Villa Foscarini Rossi,

Provincia di Venezia |
Villa Foscarini Rossi una splendida location non distante da Venezia e Padova si trova lungo la Riviera del Brenta, è un complesso architettonico del ‘600 e con il suo sontuoso salone affrescato è il luogo più incantevole per realizzare qualsiasi evento.

Provincia di Verona |
Villa Arvedi, una meravigliosa Villa Veneta situata a pochi chilometri dal centro di Verona, è una location perfetta per l’organizzazione di un matrimonio da sogno grazie al suo giardino all’italiana e alle sue meravigliose sale affrescate.
Villa Mosconi Bertani, una dimora storica al centro di una valle di vigneti incontaminata a pochi chilometri da Verona, è una tenuta del ‘700 resa meravigliosa anche grazie al suo ampio salone affrescato, alle cantine antiche ed al suo incantevole parco.

Provincia di Treviso |
Castello di San Salvatore, spicca sul colle di Susegana, il suo borgo antico, le due chiese sottostanti, l’incantevole scorcio dei resti del castello, sono una cornice perfetta per realizzare un matrimonio che difficilmente sarà dimenticato.

CA’ MARCELLO | Levada

PALAZZO SAN BONIFACIO | Padova

VILLA FOSCARINI ROSSI | Strà

VILLA ARVEDI | Grezzana

VILLA MOSCONI BERTANI | Negrar

CASTELLO DI SAL SALVATORE | Susegana