Toscana

Sposarsi in Toscana

Che dire…la Toscana è  la protagonista assoluta nel panorama turistico mondiale.  I suoi meravigliosi paesaggi, le città storiche in primo piano Firenze ed il ricchissimo patrimonio artistico, rendono questa regione unica al mondo.

In questa regione si possono trovare spiagge lunghissime, scogliere rocciose, affascinanti isole quelle appunto dell’Arcipelago Toscano e fonti di benessere come: Saturnia, Montepulciano, Montecatini, Monsummano e Bagno Vignoni.

Scegliendo questa affascinante regione per celebrare un matrimonio si possono trovare diversi luoghi adatti ad un evento così importante: cittadine storiche, Borghi medioevali, castelli, chiesette rurali e mistiche abbazie.

Le Provincie sono: Firenze, Arezzo, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato e Siena.

Provincia di Firenze |
Castello di Vincigliata, location romantica immersa nelle colline fiorentine con una splendida veduta su Firenze, arredata con mobili ed affreschi del ‘500 è il luogo ideale per un matrimonio dall’atmosfera suggestiva.

Provincia di Siena |
Castel Monastero, ex monastero del ‘XI immerso nelle colline senesi, oggi resort di lusso a pochi chilometri da Siena con una splendida vista sui vigneti è l’ideale per un matrimonio dove lo stile ed i colori sono tipici di questa meravigliosa terra che è la Toscana.
Castello di Velona, edificato nell’XI secolo e ristrutturato nel 1997, si trova nel cuore della Toscana, le sue lussuose suite insieme alla deliziosa cucina tradizione regionale ed italiana, fanno si che il ricevimento assuma una scenografia incantevole.
Villa Cetinale, una delle ville del ‘600 più esclusive della Toscana, si trova su una piccola valle, circondata da boschi di leccio, da statue in pietra e da abitazioni dell’antica fattoria, ha un meraviglio giardino all’italiana ed è considerato un luogo da sogno per un ricevimento indimenticabile.

CASTEL MONASTERO | Castelnuovo Berardenga

CASTELLO DI VELONA | Montalcino

VILLA CETINALE | Siena

CASTELLO DI VINCIGLIATA | Fiesole