Testimonianze


Che dire, dopo tanti anni di lavoro ho conosciuto tantissime splendide coppie insieme alle quali ho progettato, creato e condiviso momenti unici ed indimenticabili.
Con mia grande emozione questo è il ricordo che alcuni di loro mi hanno lasciato.


Cara Valentina, se dovessi riassumere in poche parole le qualità che contraddistinguono il tuo lavoro certamente direi la professionalità, la cura dei dettagli e l’attenzione alle esigenze degli sposi. Rivivo ancora oggi con piacere attraverso i ricordi e le testimonianze dei nostri amici invitati l’emozione di quel giorno, che tu sicuramente con la tua professionalità e sensibilità hai reso un giorno indimenticabile e speciale. Con immensa gratitudine ed affetto.
Brad & Laurel


Valentina ci è stata consigliata da un’amica. La ringrazio ancora! Che dire, se cercate una professionista è la migliore. È la persona che fa per voi! Già dal primo incontro si può percepire l’altissimo livello di professionalità, e la passione che ha per il suo lavoro. Solo un mix di questi due elementi porta ad un risultato eccellente, come i matrimoni ed eventi organizzati da lei.
Si studia un progetto insieme, tutto è scelto in base ai gusti degli sposi, ma guidati in maniera da rendere il tutto uniforme e non banale.

Altro dettaglio da non sottovalutare sono i tempi, con il suo aiuto risulterà tutto fluido e senza spiacevoli sorprese. Il lavoro di un wedding planner è quello di rendere perfetto il giorno delle nozze e Valentina è la persona giusta che vi aiuterà a realizzarlo! Tutto ciò riportato fino ad ora sembra scontato, ma non lo è, non tutti hanno queste capacità in un’unica persona e il giorno del matrimonio è unico, il mio consiglio è di affidarsi ad una vera professionista.
Diego & Giulia


Come sintetizzare la nostra collaborazione con Valentina
Malacart: amore a prima vista! In quello che è stato uno degli “eventi” più importanti della nostra vita di coppia, il Matrimonio. Valentina è stata per noi una guida fondamentale, il faro nella nebbia verso un porto sicuro.
Mai un’imposizione o un obbligo di dover fare, ma solo indispensabili consigli, trasparenti e risolutivi.

Valentina, nella sua grande competenza e professionalità, si immedesima nella persona che ha di fronte, percepisce i suoi desideri, vive con lei ogni momento con sentimento e passione, fino a creare una magia: la proiezione dell’immagine di come sarà quella giornata è lì davanti a te e tu la puoi già vivere! Scrivere oggi, a distanza di 6 anni da quella fatidica data, è semplice perché tra noi è nato un bellissimo legame d’amicizia. Un ricordo meraviglioso e indimenticabile.
Grazie Vale!
Marco & Cecilia


Ciao Super wedding! Oggi siamo a casa, ancora emozionati pensando a quel nostro bellissimo giorno, che grazie a te è stato magnifico e spettacolare. Mangiamo qualche confetto, riguardiamo le foto, ammiriamo i nostri vestiti e la nostra mente va a quel giorno, intenso ed indimenticabile.

Tu sei stata meravigliosa prima, durante e dopo. Siamo stati felicissimi di averti conosciuta, di averti affidato il nostro giorno speciale. Sono stati incantevoli anche i tuoi “assistenti”. Sei stata per noi una certezza di gusto, qualità, ed eleganza.

Nei mesi prima del matrimonio tu eri al nostro fianco in ogni momento, per le decisioni più difficili, per le prove degli abiti, anche solo per una parola di conforto. Non dimenticheremo mai il piacere di averti conosciuta ed insieme a te aver disegnato il nostro giorno più bello, il tuo entusiasmo, la tua cordialità, la tua professionalità. Grazie, con affetto,
Vincenzo & Natascia


Non ci sembra quasi vero che siano già trascorsi 6 mesi dal nostro matrimonio, eppure io e mio marito riviviamo ogni istante ed ogni attimo con la stessa intensità di allora. Se siamo ancora così entusiasti del “giorno più bello” della nostra vita dobbiamo solo ringraziare Valentina per la cura di ogni particolare, l’eleganza, i consigli e il supporto morale e psicologico dato. Con lei non abbiamo scoperto una bellissima amicizia che non si è mai fermata! Grazie di cuore Valentina!
Alberto & Silvia

Grazie di cuore per essere riuscita ad interpretare, nel migliore dei modi, la nostra idea di semplicità, delicatezza ed eleganza.
Michele & Elodie

Cara Valentina, ti scriviamo, oggi, con lo stesso entusiasmo con cui abbiamo vissuto  il giorno del nostro matrimonio. Il 6 luglio è stata una giornata straordinaria e di questo non possiamo che ringraziarti. La tua esperienza ed impegno sono stati un valore aggiunto per noi decisi a sposarci in poco meno di quattro mesi e con alcune difficoltà logistiche da superare: i 300 km di distanza fra Pordenone e Parma erano solo uno dei piccoli problemi da affrontare quando ti abbiamo parlato la prima volta di noi e del matrimonio che avevamo in mente.

I tuoi consigli sono stati veramente preziosi: meravigliosa la location che ci hai proposto (non avremmo potuto trovare altrove l’eccellenza, l’ospitalità e la cortesia de Il Pedrocchino), ma altrettanto vale per il gusto della fiorista, la gentilissima signora Gabriella, e per la discrezione di Edgar e Carla, i fotografi. Per non parlare degli allestimenti e dei dettagli che hai personalmente curato e dei confetti “decisamente superlativi” che hai scelto per noi (vada che i gusti corrispondevano alle preferenze dello sposo, ma il fornitore è tutto tuo!).

Grazie per non aver badato agli orari (telefonate a tarda sera per valutare il colore dei fiocchi e i dettagli degli inviti), per aver coccolato e tranquillizzato la sposa ed, in definitiva, per aver risolto per noi numerosi problemi che man mano si sono presentati, consentendoci di utilizzare il poco tempo a disposizione per ciò che proprio non avremmo potuto delegarti. Con affetto,
Nicola & Flora