servizi - Eventi&20 | Wedding Planner Pordenone, Friuli Venezia Giulia e in tutta Italia

servizi

Vi aiuterò a scegliere i servizi più adatti alle vostre esigenze perché desidero la perfetta riuscita del vostro matrimonio.

Io Valentina Malacart, con la mia agenzia Eventi&20, progetto e realizzo matrimoni ed eventi da oltre quindici anni. Con la mia passione e il buon gusto interpreto ogni vostro singolo desiderio. Ogni dettaglio, dalla cerimonia ai fiori alla mise en place, verrà studiato e curato. Ci sarà armonia e bellezza nel vostro matrimonio. Insieme realizzeremo un evento unico e indimenticabile.

Numerosi sono i servizi che posso offrirvi per realizzare il vostro grande matrimonio:


FLORAL DESIGN

I fiori assumono un ruolo determinante nel giorno delle nozze, li considero elementi principali per l’ allestimento scenico del matrimonio.

I wedding flowers designer che collaborano con Eventi&20 realizzano progetti dove creatività, arte ed equilibrio si fondono in una continua ricerca di forme, colori e materiali nuovi. Utilizzano non solo fiori freschi, ma anche foglie, fronde e piante naturali, che uniti con grande maestria rendono ogni allestimento magico.

I flower desinger per realizzare le loro composizioni floreali partono dal colore, utilizzano colori primari, secondari e terziari, creandoarmonie, contrasti ed accordi cromatici in perfetta combinazione tra di loro.

Sono artisti sensibili, affidabili e competenti, che lavorano in modo autonomo e completo. Un floral desinger professionista è in grado di rispondere alle richieste nel rispetto delle vostre idee di allestimento. La loro presenza è garantita durante l’evento: non solo per decorare, ma anche per supervisionare l’intero l’allestimento.

 


LIGHTING e SOUND DESIGN

Vi consiglierò dei light designer per emozionarvi e stupire i vostri invitati con la luce: si creano scenografie e atmosfere suggestive.

Il lighting design serve per progettare e realizzare l’architettura luminosa della location, ricreando atmosfere uniche, speciali e suggestive.

Grazie all’utilizzo di luci e colori, uniti agli allestimenti floreali doneremo più valore e bellezza all’intero evento.

Con il light design si può integrare perfettamente la luce a led con l’architettura della location, rispettando non solo gli spazi ma anche il suo aspetto estetico.

Studieremo attentamente i giochi di luce, in modo tale da non infastidire gli ospiti, ma offrendo loro al contrario uno spettacolo meraviglioso.

Personalizzeremo ogni singolo momento del vostro evento con continui cambi di scenografie, dalle tonalità più delicate per i momenti più intimi a quelle più vivaci per il taglio della torta ed il party.

L’armonia delle luci si sposa con quella dei suoni, e con il sound desinger progetteremo dei sistemi audio e video, fuochi d’artificio, effetti speciali, fontane di luce, regia musicale per la cerimonia, la musica e l’ intrattenimento.

 


ALLESTIMENTO TAVOLI and SET DESIGN

Vi suggerirò gli allestimenti che più incontrano il vostro desiderio, il vostro stile con un occhio sempre al budget.

Tovaglie, porcellane, bicchieri, la mise en place sarà perfetta e vi rappresenterà. I tavoli verranno allestiti con gusto seguendo il fil rouge dell’evento. Controllerò personalmente la sala e vi suggerirò modifiche e migliorie per un allestimento da matrimonio da favola.

 


CAKE DESIGN e SWEET TABLE

Che sia una torta nuziale tradizionale o a piani l’importante che la wedding cake sia in perfetta armonia con voi e il vostro matrimonio.

Il gusto, la forma e le decorazioni della vostra torta di matrimonio verranno studiate in base al vostro stile e alle vostre preferenze. Grazi ai mastri pasticceri presenti su tutto il territorio avrete una torta nuziale che sarà un magnifico simbolo oltre che un capolavoro di gusto e bellezza.

Adoro i Sweet Table e ogni volta cerco di crearne uno diverso. Il vostro sweet table sarà un tripudio di dolci, fiori e candele creato in armonia con tutto il matrimonio. Sono sicura che i vostri ospiti apprezzeranno e si ricorderanno di questo angolo di dolci e confetti.

 


WEDDING STATIONERY and WEDDING SUITE

Lasciandoci ispirare dal vostro colore preferito o dal mood del matrimonio studierò per voi coordinati grafici e progetti personalizzati.

Una wedding stationerydallo stile graficoo ad acquerello, classica o glamour, tutto studiatonel minimo dettagliopasso dopo passo insieme a voi.

Ispirazionied idee, bozze grafiche, prove di stampa, tutto sarà home madee creato appositamente per stupire i vostri ospiti.

Ecco come realizzeremo l’immagine coordinata del vostro matrimonio.

Realizzeremo: 

  • Save the Date,
  • Partecipazioni,
  • Inviti,
  • Buste;
  • Eventuali altri coordinati

Per il giorno delle nozze:

  • Libretto messa,
  • Programma cerimonia,
  • Segnatavolo,
  • Hotel Welcome,
  • Menù,
  • Tag per cadeau mariage

E per finire la

  • Tank you card

 


WEDDING PHOTOGRAPHER & VIDEO MAKER

Scatti e filmatid’autoreper immortalareil giorno più bello, Eventi&20 collabora con i migliori fotografi di matrimonio, specializzati nel catturare le emozioni di quel giorno e renderle ricordi tangibili .

Individueremo il genere fotografico che più di addice al vostro gusto, troveremo il fotoreporter di matrimonio che saprà ritrarre la vostra posa migliore, cogliendo attimo dopo attimo i momenti più significativi dell’evento.

Ricercheremo lo stile più adatto alle vostre esigenze e non importa che sia classico o reportage, sapremo raccontare il vostro giorno più importante attraverso delle immagini scattate sia a colori che in bianco e nero. Ma sarete voi a decidere cosa sentirete più vostro.

Se il vostro desiderio è cogliere anche le emozioni del vostro fidanzamento, del vostro welcome dinner partye se desiderate il video del matrimonio,  sappiate che un bravo wedding photographer e video maker

può riprodurre dei film da sogno dove i protagonisti sarete voi.

 


FOOD AND WEDDING CATERING

Allestire un buffet di matrimonio che sia una gioia per gli occhi ancora prima che per il palato richiede una grande maestria nel coordinare i vari elementi, un’abilità che può essere garantita solo da un professionista del wedding.

Per meglio rispondere alle vostre esigenze mi affido unicamente a esperti cuochi e catering, in grado di organizzare la totalità dell’evento, dall’aperitivo alla torta nuziale, il tutto home madee con proposte semplici ma personalizzate, che corrispondano al vostro gusto, alla regione in cui vi trovate, e naturalmente senza dimenticare il vostro budget.

Se scegliete un servizio catering della tradizione culinaria italiana verranno serviti dei ricchi buffet di antipasti e finger food, composti su isole in bella vista da salumi, formaggi, verdure, pane, pesce e carni sia fresche che in tempura, serviti poi al passaggio da camerieri professionali, o esposti in bella vista per deliziare solo con la vista il palato dei vostri ospiti.

A tavola si parte generalmente con un antipasto caldo, seguito da un primo piatto composto da riso o pasta, da un secondo piatto di pasce o carne a seconda delle preferenze degli sposi, un contorno in abbinata al secondo piatto scelto.

Seguirà il dolce, la wedding cake che può essere tradizionale italiano oppure all’americana su più piani.

E per finire frutta fresca e sweet table con dolcetti di pasticceria italiana, sia secchi che al cucchiaio.

Nelle nostre scelte e abbinamenti diamo grande importanza anche ai nostri meravigliosi vini, ricordando che l’Italia è particolarmente conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo per la sua produzione di grandi vini: dai bianchi leggeri ai rossi più corposi, dai moscati ai metodi champenois più pregiati, vini selezionati   DOC DOCG.

 


WEDDING MUSIC

Sono un amante della musica e del ballo, considero la musica per matrimoni parte integrante della riuscita dell’evento.  Cantanti locali, gruppi di musica folkloristica, band per matrimoni o un dj set possono trasformare le vostre nozze in un indimenticabile wedding party.

Cosa sarebbe la festa di matrimonio senza un giusto accompagnamento musicale?

Se cercate un atmosfera particolare per sottolineare i momenti più importanti, la musica del vostro matrimonio è un argomento da scegliere con estrema attenzione, che si tratti di un quartetto d’archi o di un dj.

La colonna sonora della cerimonia ha il compito di sottolineare la solennità del passo che si sta compiendo e di veicolarne tutte le indimenticabili emozioni.

Ecco allora alcuni consigli per la scelta più adatta della musica del vostro matrimonio:

MUSICA PER IL RITO

Rito Cattolico

Il giorno delle nozze è un’occasione talmente solenne da non poter fare a meno di essere sottolineata da un giusto accompagnamento musicale, ma attenzione, ti metto in guardia da un rischio: ovvero quello di ottenere un grande impatto scenografico, ma poca eleganza.

Se avete optato per il rito Cattolico dovrete avere particolare cura nella scelta della musica in Chiesa.

La stessa Chiesa prescelta può suggerire il repertorio e gli strumenti da scegliere. Ad esempio:Se si tratta di una basilica antica e maestosa che disponga di un bell’organo del 700/800, può valere la pena di sfruttare l’opportunità di utilizzare uno strumento così imponente, a condizione di affidare l’esecuzione dei brani ad un bravo organista.

Per chiese molto grandi può essere prevista la presenza di un coro, o addirittura di un’orchestra.

In un edificio religioso di dimensioni più modeste, ma di architettura antica, piccole formazioni musicali, dal duo al quartetto, possono fare al caso vostro.

Rito civile

Da sottolineare che la musica nel vostro matrimonio civile dovrà sottolineare almeno l’ingresso e l’uscita degli sposi, oltre eventualmente a riempire i “momenti morti” della cerimonia. E tutto in maniera naturale, senza sovrapporsi alla parte ufficiale del rito.

E’ evidente come questo tipo di cerimonia consenta una maggiore libertà che in Chiesa. Il repertorio musicale del matrimonio potrà, nel rito civile, spaziare più agevolmente dalle colonne sonore da film, alle canzoni d’amore, e magari proprio a quelle cui gli sposi risultino legati in modo particolare.

Rito protestante

Il matrimonio celebrato secondo il rito protestante è più libero e più familiare.

Per questo motivo, la cerimonia risulta sicuramente più svincolata rispetto agli obblighi imposti dalla solennità del rito cattolico e cristiano.

La musica può quindi intervenire non solo con gli usuali interventi rispetto al parlato dell’officiante, ma anche con l’armonizzazione strumentale dei canti dell’assemblea dei presenti alla funzione, rendendo in tal guisa partecipi tutti i presenti.

Rito ebraico

Il matrimonio secondo il rito ebraico contempla, in genere, la presenza di un cantore solista che intoni sotto forma di brani musicali i Salmi della Bibbia.

L’accompagnamento musicale prevede quindi soltanto un discreto ed armonico sottofondo, spesso scandito dalle note del kinnoro dell’arpa.

MUSICA DURANTE IL RICEVIMENTO

Durante il ricevimento del matrimonio la musica non deve essere in primo piano.

Gli invitati non devono avere la sensazione di assistere ad un concerto, la musica non deve mai coprire le gioiose conversazioni fra fra i vostri ospiti.

Vi suggerisco di non affidare questa componente importante della giornata nuziale a solisti più o meno affermati, ma di cercare piuttosto musicisti che accettino di mettere da parte l’egocentrismo tipico di ogni artista, per accettare un ruolo di semplice accompagnamento.

Le possibilità per scegliere il musicista adatto al vostro matrimonio  sono tante, dal più classico piano bar al pianoforte a coda, dal quartetto all’orchestra d’archi, dall’ensemble jazz a quello specializzato in repertorio latino.

Sarete liberi di scegliere liberamente, secondo i vostri gusti, dovete pensare anche al divertimento.

Un ultimo avvertimento importante: attenzione alla scelta dei brani più importanti del ricevimento: dall’ l’ingresso in sala  con una musica romantica al brindisi che deve suonare un pezzo che evochi la grande festa.


VENUE and WEDDING LOCATION

La location del ricevimento del vostro matrimonio svolge un ruolo importante per rendere unico e indimenticabile l’evento.

Al di là del fascino e delle suggestioni di un luogo, bisogna tenere presente alcuni elementi che ne condizionano la scelta, quali :

  • La distanza dalla Chiesa o dal Municipio,
  • Il numero degli invitati,
  • La stagione e l’ora della cerimonia,
  • La presenza di bambini tra gli ospiti.

Il ristorante o la villa che vi suggerirò per l’organizzazione del vostro matrimonio da favola sarà ampio e spazioso per dare agli ospiti la possibilità di muoversi liberamente.

Con la mia esperienza vi aiuterò a creare un’atmosfera emozionante ed unica in location esclusive e suggestive.

Immaginatevi per un attimo immersi nell’atmosfera suggestiva di una notte stellata, con i rumori del bosco di sottofondo, tante piccole candele dentro a vasetti di vetro colorati appesi ai rami degli alberi, i tavoli di servizio ricoperti di muschio e petali. A voi e ai vostri ospiti sembrerà di trovarvi in una fiaba.

Alcune idee di location per matrimoni dove fare un ricevimento indimenticabile sempre in funzione delle vostre esigenze:

La Villa d’epoca

Il fasto di una nobile dimora, il privilegio di un grande parco, le verdi geometrie di un giardino all’italiana; peschiere, fontane, specchi d’acqua con ninfee, vialetti, labirinti di bossi. Celebrare la festa di matrimonio in una villa d’epoca èla soluzione perfetta per un matrimonio formale ed elegante.

Il Castello

E’ un luogo esclusivo per un matrimonio romantico, ma anche surreale e magico.

Mura e torri merlate, portali e scaloni completano gli ambienti severi, spesso adorni di affreschi, quadri e stemmi, importanti ma meno fastosi delle ville.

Il castello si sceglie soprattutto per i mesi invernali, durante i quali una leggera nevicata contribuirà magari a rendere ancora più suggestiva la cornice.

La Dimora storica

E’ l’ambiente ideale per chi desidera un ricevimento raffinato ed elegantepur rimanendo in città.

In generale le sale della dimora vengono concesse in base al tipo di rinfresco e al numero degli invitati, a seconda che si tratti di un cocktail intimo oppure di una grande festa.

La scelta più tradizionale è quella del ristorante, ma anche la cascina può costituire una buona alternativa.

Il Ristorante

La scelta tradizionaleper definizione: il ristorante per matrimoni, in qualunque luogo: città, campagna, lago, collina o mare.

E’ una buona soluzione per chi vuole privilegiare il pranzo in senso stretto e conferire alla festa untono più intimosenza grandi esigenze di formalità.

In questo caso si possono abbinare proposte di alta gastronomia con luoghi panoramici e interni d’atmosfera.

In molti ristoranti si può scegliere un angolo particolarmente suggestivo dell’intera struttura, come verande, terrazze eleganti o sale decorate.

La Cascina

Per un ricevimento in perfetto stile country, a contatto con la natura, libero da fasti rigorosi e formalità.

All’insegna della freschezza e del colore saranno dunque intonati anche l’abito, il bouquet e gli addobbi.

Il Loft

Per un ricevimento insolito e alternativo, adatto a coppie anticonformiste.

Lo spazio è ricavato all’interno di un vecchio edificio industriale, spesso in città, dove la sala è un unico grande ambiente con alti soffitti e volutamente essenziale e minimalista. L’illuminazione penetra attraverso grandi finestroni e lucernari.

In occasione delle nozze è possibile allestirlo a seconda dei gusti personali, senza troppi vincoli e creando un leit motivper l’intero ambiente, ad esempio con tante piante particolari che lo trasformino in una serra tropicale.

 


BOMBONIERE and WEDDING GIFT

Grazie d’essere venuti, grazie di essere stati con noi, grazie di aver condiviso tanta gioia . . .

La bomboniera parla di noi e per noi, segno di stile e di personalità, le bomboniere rappresentano un momento di congedo e un bel modo di dire grazie ai vostri invitati.

Le bomboniere sono più di un semplice dettaglio. Simboleggiano l’unione della nuova coppia e ricordano un giorno speciale: quello del matrimonio. Sono un piccolo dono che gli sposi fanno a tutti gli invitati per ringraziarli della loro presenza.

Ne esistono di tutti i tipi, dai più tradizionali a quelli più innovativi, e la loro scelta è strettamente legata ai gusti personali. Non esistono regole precise o vincoli di bon-ton.

E’ tuttavia buona regolaprivilegiare un oggetto che ricordi per sempre il giorno del sì e che sia in tema con lo stile della cerimonia.

A questo proposito è necessario prestare molta attenzione ai materiali scelti.

Per un matrimonio classico si preferiranno la porcellana, la ceramica e naturalmente l’argento, il cristallo o il silverplated. Per un effetto più ricercato, si potranno abbinare al tulle o al pizzo.

 


MAKE UP ARTIST E HAIR STYLE

Per la sposa la scelta del trucco e dell’acconciatura è un momento di coccole da condividere con le damigelle e la mamma, ma è molto importante che venga fatta con l’aiuto di veri professionisti. saprò sapremo guidarti al professionista più adatto alle tue esigenze e quando verrà individuato farai una chiacchierata per condividere le tue idee su come vorrai apparire il girono delle nozze.

Io ti aiuterò a pianificare i vari step della preparazione: ovvero l’incontro preliminare, la prima prova ed il trucco del grande giorno, i miei professionisti interpretando i tuoi desideri e armonizzandoli con tutto il contesto del matrimonio, realizzeranno per te e le tue damigelle degli schizzi di makeup. E visto che la bellezza risiede nelle piccole cose e nei dettagli, perché non curare e coccolare mani e piedi prima dell’evento?

Potranno essere identificati e suggeriti saloni specializzati, anche se la scelta migliore sarà di affidarsi solo a professionisti acconciatori e truccatori da individuare direttamente in prossimità del luogo dell’evento, al fine di facilitarne i preparativi e la gestione.

 

Fra i servizi che Eventi&20 è in grado di proporre o eseguire in occasione del matrimonio, ci sono:

  • Tour organizzati e individuali
  • Assistenza legale
  • Servizio di traduzioni
  • Hostess
  • Allestimenti pirotecnici
  • Intrattenimento e animazione per bambini
  • Personal shopper

 

ti riconosci nel mio stile elegante e raffinato?

Realizzeremo insieme un evento unico e incantevole

Contattami

follow me

ON INSTAGRAM