Nuovo sito, nuovo brand e nuovo ufficio

È difficile scrivere qualcosa dopo un anno. E non un anno qualsiasi, dopo una pandemia che ha fermato il mondo e che ha bloccato tantissime attività, compresa la mia. Però ho davvero tante cose da raccontare, tante belle novità che mi riguardano e che vorrei condividere con voi.

Chi mi conosce sa che sono professionalmente iper attiva (molto meno nella vita privata), devo sempre avere qualcosa da fare, una motivazione per iniziare bene la giornata e concluderla ancora meglio. Sono sempre alla ricerca di novità e stimoli nuovi, ma soprattutto quello che mi contraddistingue – e spesso mi sfinisce – è la costante ricerca della perfezione. Ed è da qui che sono partita per analizzare il lavoro fatto e quello ancora da fare.

Non ho mai smesso di lavorare ai matrimoni e alla formazione, ma a causa alle disposizioni governative che impedivano appuntamenti, sopralluoghi e gli stessi eventi e matrimoni, mi sono ritagliata del tempo per creare nuovi progetti e devo dire che sono stati la mia ancora di salvezza in questo periodo difficile.

Ho iniziato progettando degli shooting, un’idea che avevo in mente da anni ma mi mancava sempre il tempo per realizzarla come sognavo. Ho voluto creare degli shooting sia per avere del materiale che parlasse di me, del mio stile e dei miei sogni, ma soprattutto per condividere un progetto e del tempo con dei colleghi con cui solitamente trascorro solo intense giornate lavorative e diverse ore di call telefoniche. Vorrei parlarvi di più di questo progetto e delle amicizie che sono nate grazie a questi shooting e lo farò sicuramente in un prossimo articolo. Negli ultimi mesi ho anche ripreso in mano il sito internet e mi sono resa conto di essere molto indietro nella pubblicazioni di contenuti: foto di real wedding, articoli di blog e i miei corsi di formazione. Quasi senza accorgermene mi sono ritrovata a dover caricare sul sito foto e video del 2019, del 2020 e tutti gli shooting fotografici realizzati, Ho pensato: tanta roba, forse troppa per il mio vecchio sito,

Quindi per dar risalto a tutte queste novità ho deciso  – anche se l’anno non permetteva grandi investimenti economici – di creare un nuovo sito: lo desideravo davvero da tanto. Volevo un sito che fosse fresco, elegante e che parlasse di me e di come sono io oggi. Dovevo dare importanza a tutto il lavoro che avevo creato in un questo ultimo anno. E credo di aver raggiunto l’obiettivo. Oggi nel sito trovate:

  • 10 pagine
  • 21 real wedding 
  • 12 inspiration wedding
  • 1158 foto ispirazioni
  • 27 video
  • 1 video di presentazione
  • 4 pagine di corsi
  • 73 destinazioni
  • 1 blog

Quale miglior occasione di un nuovo sito per fare anche un rebranding? Detto fatto! Supportata da professionisti ho creato il nuovo nome, il logo a tutta l’immagine coordinata, Vi giuro che questa è stata la parte più difficile, ero legata ormai da 18 anni al mio nome Eventi&20 e non è stato facile uscire con il mio nome e cognome, Valentina Malacart – credetemi ho avuto dei momenti che ho pensato di abbandonare l’ idea. Ma io sono così, ho bisogno di tempo per accettare il cambiamento, ma poi non mi ferma più nessuno!

Durante il primo lockdown ho lavorato diversi mesi a casa (decisione sofferta ma inevitabile) e, una volta rientrata in ufficio ho sentito la necessità di renderlo più confortevole e vicino allo stile della mia casa. Volevo un ufficio più moderno, minimal e luminoso. Anche qui ho approfittato del tempo libero e ho ri-organizzato l’ufficio: mobili, colore alle parete e oggettistica nuova.  Mi sono ricreata lo spazio che mi rappresenta e dove mi piace accogliere i clienti: il mio “nuovo” ufficio.

Dopo l’ufficio rinnovato, un rebranding e un sito nuovo, avevo un ultimo desiderio: un nuovo video di presentazione.

Anche in questo caso, detto fatto! Grazie alla collaborazione di grandi professionisti, Ilaria&Andrea con i loro splendidi scatti fotografici e Carlo e Cristina Zanetti con il loro incantevole video, mi ritrovo con 4 nuovi e intensi minuti di un video che ancora una volta raccontano di me!

Avete capito che è stato un anno veramente intenso, un anno che mi ha legato a grandi professionisti, un anno che mi ha insegnato molte cose nuove, un anno in cui ho potuto lavorare su me stessa e su ciò che veramente desideravo, un anno che mi ha fatto versare qualche lacrima ma che mi ha regalato anche grandi sorrisi.

Un anno che per questi e altre mille motivi resterà sempre nel mio cuore.

Fatemi sapere cosa ne pensate, le critiche sono sempre costruttive ma siate buoni, rimane sempre un anno difficile per me che vivo di grandi eventi.

Buona visione.

Valentina

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 4 =

Ti riconosci nel mio stile elegante e raffinato?

Realizzeremo insieme un evento unico e incantevole

Contattami

Trattamento dati

12 + 7 =

EVENTI&20 sas di Valentina Malacart & C.
Corso Vittorio Emanuele, 15 | 33170 Pordenone 
Telefono |  +39 335 368060
Email | info@eventisas.com | eventi20@pec.it
Codice Fiscale e Partita Iva | 01502100934
 
© tutti diritti riservati

Pin It on Pinterest

Share This