Friuli Venezia Giulia

Sposarsi in Friuli Venezia Giulia

Il Friuli Venezia Giulia è la mia regione, ne conosco ogni angolo e posso offrire i migliori servizi per il vostro matrimonio.

Il Friuli Venezia Giulia, una splendida regione di confine tra Austria e Slovenia, ad un’ora da Venezia, può diventare la scelta migliore per celebrare le vostre nozze in perfetto stile italiano. Paesaggi unici, natura incontaminata, ottimo cibo, buon vino e location esclusive renderanno unico il vostro matrimonio. In Friuli Venezia Giulia potrete trovare ville settecentesche e borghi medievali immersi nella campagna oppure castelli affacciati sul mare lungo le coste triestine.

La regione del Collio friulano, tra Gorizia e Trieste, è stata recentemente premiata da Lonely Planet come “Best Region in the world” per il 2016, una meta da visitare assolutamente per la bellezza del suo territorio e la genuinità dei suoi prodotti. Dolci colline coltivate a vigneti, spettacolari e storiche cantine che offrono vini pregiati e rendono grande questa regione nel mondo.

Il Friuli Venezia Giulia, infatti, è una delle regioni più versatili d’Italia, può soddisfare i gusti e le esigenze di tutti. In pochi chilometri si passa dalle montagne innevate del tarvisiano alle Dolomiti Friulane fino alle spiagge di Lignano Sabbiadoro. Passando per borghi medioevali, città romane, villaggi di pescatori e scogliere. Città affascianti come Trieste, Udine e Pordenone offrono uno scenario perfetto per celebrare le vostre nozze in duomo, abbazie, piccole chiese oppure in giardini privati dove posso organizzare per voi banchetti nuziali nello stile che mi contraddistingue: elegante e raffinato.

Provincia di Udine |
Castello di Buttrio una favolosa location immersa nelle verdi colline dei Colli Orientali e una delle location più ambite per un ricevimento di classe.
Castello di Villalta un castello suggestivo situato nella pianura Friulana ideale per una matrimonio dove bellezza e storia si uniscono insieme.
Villa Romano una Villa storica del ‘1600 con un meraviglioso giardino impreziosito da statue di grande valore artistico è una villa dove il ricevimento di nozze può essere creato con diverse sfumature.
Castello di Susans una location da sogno in cima al colle di Susans con i suoi ampi spazi verdi sono la cornice perfetta per una matrimonio da sogno.
Villa Gallici De Ciani con la sua meravigliosa chiesetta, un parco immenso circondato da alberi altissimi e con lo sfondo le Dolomiti Friulane, è il luogo ideale per un ricevimento di nozze sia all’aperto che al chiuso.

Provincia di Trieste |
Castello di Duino situato sul Golfo di Trieste, a picco sul mare con un panorama incantevole unisce storia e cultura, ideale per un matrimonio dove gli ospiti possono sostare tra gli scorci più belli di questa dimora incantata.

Provincia di Gorizia |
Castello di Spessa dimora storica del XII secolo, immerso nel verde dei Colli Goriziani con una vista panoramica sui vigneti di Capriva Del Friuli, è l’ideale per un ricevimento di nozze dove storia, bellezza e sport (ha un magnifico campo da golf a 18 buche) possono unirsi insieme per deliziare gli ospiti anche per diversi giorni.

Provincia di Pordenone |
Villa Brandolini l’ampio parco e lo splendido laghetto ricco di conifere (è stato ridisegnato dal famoso architetto paesaggista inglese Russel Page) fanno da cornice alla suggestiva Villa storica, organizzare un matrimonio in questa splendida location significa dare un sapore allo stesso Rustic Glam.
Borgo Conti della Torre è una meravigliosa dimora storica del XVII secolo, si trova sulle rive del Fiume Tagliamento ed insieme al meraviglioso Borgo, la Cappella quattrocentesca (tuttora consacrata), il giardino all’italiana, la Barchessa ed piano nobile della Villa, sono il luogo ideale per lasciare gli ospiti incantati.
Villa Piccolomini che dire su questa location è meravigliosa! ed è qui che ho realizzato il mio ricevimento di nozze, la villa risalente alla fine del 1500 si trova all’interno di un Borgo medioevale (da poco è stata citata tra i “Borghi più belli d’Italia”), ha un parco ottocentesco meraviglioso, una chiesetta incantata ed è stata strutturata con il classico schema architettonico veneziano con salone centrale e salottini laterali. Sono incantata da questo posto perché ha reso magico ed indimenticabile il mio matrimonio.
Cantina Pitars una meravigliosa cantina circondata da ettari di vigneti, costruita nella zona delle Grave del Friuli, è una location da sogno dallo stile semplice ma ricercato al tempo stesso, qui vengo sempre molto volentieri è sempre bella in qualsiasi stagione (ed io le ho provate tutte!) ancora oggi per i miei sposi e i loro ospiti rimane un ricordo indimenticabile.

Ecco alcuni miei allestimenti nelle location più esclusive del Friuli Venezia Giulia, se vuoi edere di più visita la pagina e trova la tua location preferita

CASTELLO DI BUTTRIO | Buttrio

CASTELLO DI VILLALTA | Villalta di Fagagna

VILLA ROMANO | Manzano

CASTELLO DI SUSANS | Majano

VILLA GALLICI DE CIANI | Cassacco

CASTELLO DI DUINO | Duino

CASTELLO DI DUINO | Trieste

CASTELLO DI SPESSA | Capriva del Friuli

VILLA BRANDOLINI D’ADDA | Vistorta

BORGO CONTI DELLA TORRE, Morsano al Tagliamento (PN)

PALAZZO FRESCHI PICCOLOMINI | Cordovado

CANTINA PITARS | San Martino al Tagliamento

Se desideri sposarti in Friuli Venezia Giulia contattami: info@eventisas.com
Valentina Malacart
Wedding&Event Planner