Dicono di me

Che dire dopo tanti anni di lavoro, ho conosciuto tantissime splendide persone, in gergo “fornitori“, insieme abbiamo progettato, creato e condiviso momenti unici ed indimenticabili, sempre lavorando nell’ombra (o quasi!) e questo con mia grande emozione è il ricordo che ho lasciato ad alcuni di loro…

 

Giulia Zingone

“Era da tanto che speravo di lavorare con lei. Elegante, sofisticata, attenta ad ogni minimo dettaglio in un modo che rivela non solo gusto e integrità professionale ma anche sensibilità personale. Valentina Malacart ha scelto di proporre me come fotografa non ad un matrimonio qualsiasi, ma al primo matrimonio a Portopiccolo — il borgo in riva al mare che sta conquistando il cuore di quell’Europa innamorata della selvaggia costiera triestina e che ha finalmente la possibilità di soggiornare in una località di mare ben servita e ricercata nonostante la sua lontananza dall’affollato litorale più prossimo a Trieste. Un grande wow a Valentina per il suo lavoro che, visto da vicino, non ha potuto che riconfermare la stima che già avevo maturato ammirando i suoi lavori che da anni la contraddistinguono come wedding planner e come persona.”
Tratto dal Blog di Giulia Zingone

 

Morlotti Studio

Conosciamo Valentina da Relativamente poco. Abbiamo vissuto tutto il suo lavoro concentrato fortemente in una stagione, intensa e bellissima. Si dice: Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita. Questo frase riassume il mood di Valentina. Lavora in modo instancabile, precisione, puntualità e creatività sono la regola. La passione per questo lavoro, organizzando e curando ogni matrimonio alla perfezione le permettono di creare un rapporto di complicità con sposi e fornitori. In sostanza, grazie per quest’ultimo anno, per tutto, per la tua professionalità, ma sopratutto per la tua cordialità e per la passione che trasmetti a tutti noi.
Daniele Borghello


Vittorio Battellini Photo
…mai un attimo di distrazione, nell’ombra, da regista perfetta. E’ stata ultima a lasciare la scena, dopo che tutto era filato liscio, a meraviglia. Sicuramente la gran parte di invitati non si è accorta di lei, ma penso che lei abbia visualizzato nella sua mente quasi tutti loro, per carpire da uno sguardo, da un’espressione, se serviva qualcosa o se tutto filava liscio.
Vittorio Battellini


Chef Napò
Ciao Valentina, è difficile descrivere una persona in poche righe, ma se dovessi farlo con tre parole sceglierei queste: Dolcezza: non assolutamente intesa nella sua accezione mielosa. Tutt’altro. Una gentilezza rispecchiata dal tuo aspetto fisico dove dolcezza dei lineamenti e dei modi cela un carattere determinato che ti ha consentito di raggiungere obiettivi professionali così importanti e gratificanti. Discrezione: le persone come te possono essere coinvolgenti ed espansive senza superare quel confine che se oltrepassato fa cedere facilmente nella inopportunità e nell’invadenza: tu riesci sempre ad essere efficace ma elegante. Bon ton: il gusto e la raffinatezza che contraddistinguono le tue creazioni e i tuoi eventi sono l’espressione dell’eleganza e dello stile che caratterizzano il tuo modo di essere.
Daniela Iacuzzi


Associazione Sviluppo e Territorio
13 anni di attività sono davvero un bel traguardo! Vorrei scrivere alcune parole da un punto di vista un po’ insolito rispetto agli altri commenti… quello dell’allieva! Ho conosciuto Valentina ad un corso di organizzazione eventi e la prima cosa che mi ha colpito è stato il bagaglio di esperienze, di esempi pratici e di problemi concreti che si possono riscontrare nel lavoro di tutti giorni… cosa di cui nessun professore universitario mi aveva mai parlato. Ho avuto l’occasione di lavorare al suo fianco in alcuni eventi avendo così la possibilità di osservarla sul campo e acquisire così importanti lezioni per chi vuole fare questo mestiere… ne citerò solo 3 Regola numero 1: è sempre meglio fare una telefonata in più che una in meno! Infatti se la conoscete bene l’avrete vista senz’altro moltissime volte al telefono… Regola numero 2: il sopralluogo con i fornitori è importantissimo. Ad ognuno il suo mestiere, ogni professionalità vedrà i problemi con un occhio più allenato del tuo. Regola numero 3: quando trasmetti passione per il tuo lavoro e ti rivolgi a tutti con un sorriso la metà del lavoro è fatta.
Rachele d’Andrea


Studio Gottardo&Associati
Valentina Malacart è sinonimo di affidabilità, professionale in tutti gli aspetti del suo lavoro, al gusto unisce una capacità gestionale impeccabile. Di fronte agli imprevisti e ai momenti di stress massimo mantiene una razionalità e una capacità di decisione invidiabili. Ho sempre apprezzato in Lei il dono della riservatezza e la capacità di dare il meglio anche quando il cliente non dispone di budget da rendere più semplice il risultato. Spendere per la sua collaborazione é sempre un bel risparmio e un ottimo investimento. Lei e tutto il suo staff meritano davvero. Con affetto e gratitudine.
Isidoro Gottardo


Atelier Fausto Sari

Cara Valentina il mio pensiero va alla tua profonda professionalità sempre delicata e di gustoraffinato. Sai, con molta discrezione, suggerire alla cliente gli elementi giusti per le nozze perfette! Auguri sei una gran professionista!!! Un abbraccio
Fausto Sari


Cantine Pitars
Ho conosciuto Valentina e ne ho apprezzato subito la dedizione, mi ha subito coinvolto in questo mondo un pò patinato ma che richiede una professionalità non indifferente ed una disponibilità non da meno. Il fatto di sapersi adattare alle esigenze degli interlocutori, immergersi nelle loro aspettative è una delle cose che più apprezzo in Valentina ed ovviamente la capacità di realizzare quello che viene richiesto con una gestione professionale.
Valentino Florean


Silvia&Luca Show
Meravigliosa come Valentina, con la sua professionalitàgentilezzasensibilità ed eleganza; caratteristiche che inevitabilmente diventano proprie degli eventi da lei organizzati. E poi è così affascinante! …non sarà mica un male???
Silvia&Luca


Palazzo Freschi Piccolomini
Quando c’è un evento al Castello di Cordovado e un sollievo per me affidare la mia grande amata casa a Valentina! Essa ne assume con grazia e competenza la direzione, si occupa di tutti i dettagli a partire dalle cucine, all’ apparecchiature delle tavole alle decorazioni degli ambienti ed è attenta a soddisfare le esigenze degli sposi e dei loro ospiti! Per l’occasione è la perfetta padrona di casa e lo fa con il cuore.
Anna Piccolomini


Villa Policreti
Valentina ha una grande professionalitàstile ed una classe che non si può acquisire ma solo ricevere in dono. Un bacio.
Martina


Flavio Fiori
08 settembre 2013… un anno esatto fa matrimonio a Fiume Veneto, l’unica esperienza assieme, ma ricordo tutto perfettamente, la tua passione precisione nel cercare dì creare il giusto ambiente! che dire ancora? continua così vai forte Valentina!…
Flavio

Complimenti Valentina!!! Quando si lavora bene, con il cuore, passione e competenza su raccolgono buoni frutti!!!… e tanti auguri per gli anni che ancora verranno! Un abbraccio!
Lorena Favot