Corsi in Aula

Ad oggi sono molti i corsi da me tenuti in collaborazione con Centri di formazione Regionale e Privati, eccovi alcuni titoli:

a.  Organizzazione Eventi
b.  Wedding Planner
c.  Come organizzare la partecipazione ad una fiera
d.  Il found raising nei beni culturali
e.  Organizzare un convegno/meeting ed un viaggio di lavoro

I prossimi corsi a calendario

Wedding Planner
Vuoi imparare a gestire un business nell’ambito dell’organizzazione di matrimoni ed intraprendere questa carriera?

In programmazione – Luglio-Settembre 2018

A chi è rivolto

Operatori degli eventi, aspiranti wedding planner e chi opera nel settore wedding.

Perchè partecipare

L’obiettivo è consentire ai partecipanti l’acquisizione completa delle tecniche operative e gestionali dell’evento di nozze, attraverso la partecipazione al corso il partecipante avrà la totale competenza per gestire eventi di nozze, più o meno grandi ed impegnativi.

Modalità

Corso in aula di 18 ore, 1 incontro alla settimana (per 6 lezioni totali) della durata di 3 ore cadauno. Il corso prevede oltre alle ore di lezione in aula, la creazione di progetti individuali o di gruppo e l’analisi di case-studies.

Contenuti del corso

1 Wedding Planner, cosa significa e perché affidarsi al suo servizio
2 Avviare l’attività, conoscere il mercato, il cliente, il fornitore e la concorrenza
3 Le attività di marketing, il mailing, la pubblicità e gli eventi
4 Affidarsi ad una Wedding Planner, come scegliere, quando non scegliere, quanto tempo prima scegliere i suoi fornitori
5 Wedding Planner, le attitudini, la professionalità, il profilo, la formazione professionale ed oneri e onori
6 Creare il Progetto, l’idea di base, il filo conduttore e lo stile
7 Pianificare il Progetto, l’incontro conoscitivo, la creazione di un budget plan e la timeline

Ed inoltre: gestione del personale e dei fornitori.
Il Galateo del matrimonio, gli aspetti burocratici del matrimonio con rito civile e religioso, la scelta della location, verifica attrezzature, permessi e autorizzazioni, valutazioni logistiche, il ricevimento il menu, la mise en place, il personale di servizio, la scenografia del matrimonio, l’addobbo floreale, la musica, gli allestimenti speciali, la comunicazione dell’evento, inviti, partecipazioni e tutto il materiale coordinato, menu, tableau, l’automobile, il fotografo, gli abiti, confetti e bomboniere.

Esercitazione finale
Esercitazione pratica in aula per l’organizzazione di un matrimonio

Sede del corso
Corso Vittorio Emanuele, 15 Pordenone (qui la mappa)

Organizzazione Eventi
Vuoi imparare a gestire un business nell’ambito dell’organizzazione di eventi ed intraprendere questa carriera?

In programmazione – Luglio-Settembre 2018

A chi è rivolto

Responsabili area marketing e commerciale e a tutti coloro che si occupano di vendita attraverso eventi.

Perchè partecipare

Per essere in grado di organizzare e gestire convegni, meeting e riunioni di lavoro, curando la gestione degli spazi e degli strumenti necessari, la convocazione degli invitati e le relazioni con i fornitori interni ed esterni di servizi per l’evento.

Modalità

Corso in aula di 18 ore, 1 incontro alla settimana (per 6 lezioni totali) della durata di 3 ore cadauno. Il corso prevede oltre alle ore di lezione in aula, la creazione di progetti individuali o di gruppo e l’analisi di case-studies.

Contenuti del corso

Progettazione, organizzazione e realizzazione dell’evento, la comunicazione e la promozione ed internet, il fund raising, la lista degli Invitati, la scheda di Iscrizione e partecipazione, programma sociale pre/post evento, le strutture ricettive, la località, la location, la tutela degli eventi, il servizio di ristorazione, gli allestimenti e l’atmosfera giusta, gli audiovisivi, sistemi di traduzione e sistemi video, come ricevere i partecipanti, i contratti con i fornitori, la segreteria organizzativa, comunicare in pubblico, post evento e durata nel tempo.

Sede del corso
Corso Vittorio Emanuele, 15 Pordenone (qui la mappa)

Come organizzare la partecipazione ad una Fiera

In programmazione – Luglio-Settembre 2018

A chi è rivolto

Responsabili area marketing e commerciale e a tutti coloro che si occupano di promozione e vendita attraverso la partecipazione alle manifestazione fieristiche.

Perchè partecipare

Per essere in grado di organizzare e gestire fiere, curando la gestione degli spazi e degli strumenti necessari, la convocazione degli invitati e le relazioni con i fornitori interni ed esterni di servizi per l’organizzazione di una fiera.

Modalità

Corso in aula di 18 ore con 1 incontro alla settimana (per 6 lezioni totali) della durata di 3 ore cadauno.
Il corso prevede oltre alle ore di lezione in aula, la creazione di progetti individuali o di gruppo e l’analisi di case-studies.

Contenuti del corso

Cosa significa “Fiera”, perché partecipare o non partecipare, l’offerta dei servizi, la classificazione delle fiere, miti ed errori da evitare, costi e ricavi, come misurare il ritorno e ottimizzare l’investimento il costo dello spazio, migliorare il ritorno, cosa significa organizzare una fiera, i passi per pianificare bene una fiera, l’immagine il prodotto e relazione con il cliente, le tipologie dello stand, la distribuzione degli spazi interni, la posizione dello stand, come si monta uno stand, la comunicazione nello stand, messaggio e grafica, l’animazione allo stand.

Le attività operative ed i servizi in fiera: quali servizi chiedere, la promozione e la pubblicità, il catering l’ospitalità, sicurezza e vigilanza, ll personale di stand, contatti con la concorrenza, come ricevere ed accreditare i partecipanti, la cura del cliente ed il target dei visitatori.
Il dopo fiera.

Sede del corso
Corso Vittorio Emanuele, 15 Pordenone (qui la mappa)

Volete sposarvi ma non sapete da dove cominciare?

Se avete poco tempo a disposizione e siete curiosi di sapere di più circa l’organizzazione del matrimonio e di tutto ciò che lo riguarda, Eventi&20 organizza per le future coppie di sposi degli incontri di approfondimento per ascoltare i vostri desideri e le vostre esigenze, perché affidarsi ad un Wedding Planner significa aiutarvi a realizzare i vostri sogni, consigliandovi le soluzioni più adatte curandole in ogni minimo dettaglio, per far si che l’evento risulti semplicemente perfetto. Insomma la vostra personal art director, il vostro architetto di nozze.
Modalità
Gli incontri, della durata di due ore circa, si rivolgono a futuri sposi e sono completamente gratuiti.

Sede del corso
Corso Vittorio Emanuele, 15 Pordenone (qui la mappa)