Perché un Wedding Planner?

E’ qui che nasce la mia passione: rendere unico e speciale il vostro grande giorno.

Oggi i futuri sposi possono affidarsi ad un wedding planner (letteralmente “organizzatore di matrimoni”) per pianificare al meglio il loro matrimonio.

Le competenze e le conoscenze di una professionista costano meno di quanto si pensi. Affidarsi a me, una wedding planner professionista,  può far risparmiare considerevolmente di più, sempre nel rispetto dei desideri della coppia, che così arriverà più fresca, rilassata, e ancora più felice a quella che deve essere vissuta e ricordata da tutti come una bellissima giornata.

Il mio desiderio è di far conoscere ai futuri sposi il vantaggio di affidare ad una wedding planner professionista la progettazione e l’organizzazione del grande giorno.

Il mio obiettivo è di sfatare tutti i pregiudizi sui costi eccessivi, perché competenze e conoscenze permettono, come sempre, di risparmiare tempo e denaro, lasciando così solo il bello dell’organizzazione del grande giorno.

Il mio approccio con gli sposi

Dopo aver acquisito le informazioni di base come data, luogo, numero invitati e dettagli già pensati da voi, per me è fondamentale approfondire la vostra conoscenza. Vi chiederò dei vostri hobby, la vostra professione, i viaggi, i vostri cibi preferiti, musiche, stilisti, insomma avrò bisogno di conoscere tutti quegli elementi che mi permetteranno di identificare il vostro stile.

Posso sembrare un po’ invadente, so che non ci conosciamo e che farvi rispondere a tutte le mie domande suona come un interrogatorio ma, più informazioni riesco ad acquisire, meglio potrò lavorare e mettere in scena ciò che sognate e che corrisponde al vostro stile!

Il giorno delle nozze è un’alchimia di emozioni, immagini, profumi e sensazioni che ci portiamo dietro per sempre. In quel giorno si racchiudono sogni, desideri, progetti di una vita.

Infine parleremo anche di budget, vi farò un preventivo di costi da un minimo a un massimo per aiutarvi a capire che cosa è possibile realizzare in base alle varie disponibilità di spesa. Vi mostrerò che cosa è possibile creare con cifre alte e come è altresì possibile spendere meno senza rinunciare ai vostri desideri se si è un po’ elastici e un po’ fantasiosi.

Credetemi, inventiva, creatività e voglia di fare, abbinati al fornitore giusto possono fare miracoli sul budget. Troveremo sicuramente il giusto equilibrio tra le vostre esigenze e il vostro budget…io sarò con voi proprio per questo.      

Quanto costa il mio servizio

Progettando un servizio esclusivamente home made, solo dopo aver incontrato il cliente ed aver ascoltato desideri, esigenze ed aspettative, posso fare una proposta economica creata esclusivamente per il lavoro richiesto.

Più il progetto è ricco, fuori zona o sontuoso, più sono le ore che impegnerò per la sua progettazione ed organizzazione, per tanto il mio compenso varierà a seconda del progetto e dei servizi che mi vengono richiesti.

Prima di stipulare il contratto, gli sposi saranno a conoscenza di quanto costa la mia consulenza e solo dopo la loro approvazione procederemo con l’avvio dell’incarico che una volta definito, non avrà alcun costo aggiuntivo rispetto a quanto concordato.

Mi piace lavorare in piena trasparenza, amo quello che faccio e chi mi conosce sa che lo faccio con dedizione e passione, ma per farlo da professionista sono necessarie diverse ore di lavoro, per i sopralluoghi, gli incontri con i fornitori, con il cliente in ufficio da me, per l’acquisto dei materiali di arredo, per gli allestimenti e disallestimenti, insomma veramente un grande lavoro!

Quindi niente segreti…vieni a trovarmi e scoprirai che sono meno costosa di quanto tu possa pensare!

3  Ragioni per dirmi di si!

1_Sarò in grado di interpretare il vostro gusto e di consigliarvi il meglio per realizzare un evento che rispecchi in tutto e per tutto il Vostro stile e la Vostra personalità.
2_Affidarsi ad un professionista vuole dire avere la certezza di ottenere uno svolgimento perfetto dell’evento, sotto ogni punto di vista.

3_Sarà sicuramente un successo!

Difficilmente chi viene a trovarmi mi dice di no! Chi arriva nel mio ufficio è sempre molto informato sul mio conto e sul mio modo di lavorare (investo molto tempo sulla vetrina on-line e social). Sicuramente è stato ospite ad un matrimonio che ho avuto l’onore di organizzare o è stato suggerito da un fornitore, per cui:

Chi chiede di me è perché vuole me e…non sente ragioni! 

3  Ragioni per dirmi di no 

1_Ami organizzare e l’hai sempre fatto, hai le idee molto chiare e desideri che il tuo matrimonio possa essere una buona occasione per dimostrare ai tuoi ospiti le tue capacità.
2_Credi che l’ingaggio della wedding planner possa essere deciso sulla base della migliore offerta economica presente sul mercato
3_Preferisci viverti in privato tutti i vari passaggi dell’organizzazione del tuo matrimonio e vuoi decidere liberamente tutti gli aspetti organizzativi.

Se dal nostro primo incontro non sono riuscita a scardinare alcune tue convinzioni e paure mi dispiace e ne prendo atto. Per queste grandi occasioni, scegliere una professionista affidabile e competente non lo si determina sulla base della migliore offerta economica. Il lavoro fatto a regola d’arte deve avere un suo valore e sei non ti sei convinto che io sarò per te la tua personale assistente e che vivremo passo dopo passo tutti gli aspetti organizzativi…allora rispetto le tue scelte e la tua opinione (in fondo il matrimonio è tuo!) e non mi rimane altro che augurarti una buona organizzazione!

In fondo in fondo…sono convinta che anche un solo incontro fatto insieme, è stato utile per chiarire e mettere a fuoco ciò che desideri.

Valentina Malacart

Wedding Planner